ATTESA
Semplice e raffinato
Questo appartamento è situato nella piazzetta principale del borgo del Castello Ginori di Querceto. Il nome “l’Attesa” si ispira ai momenti di riposo di cui i carbonai, nel XIX secolo, potevano godere in questo appartamento mentre facevano rifocillare i loro cavalli che trainavano i carretti carichi di carbone necessario alle stufe del castello e del borgo, in attesa, quindi, di ripartire per i boschi per un altro carico.
E’ composto da 3 camere doppie, tutte con bagno personale ed arredate con antichi mobili recuperati dalla fattoria e dalla casa padronale. Tutte le camere si aprono sul luminoso soggiorno con angolo cottura dove la scelta dei colori e dell’arredamento fanno rivivere la calda e accogliente atmosfera delle case di campagna toscane di una volta. Il riscaldamento è a legna, ricavata non dall’abbattimento degli alberi, ma dal recupero del sottobosco che deve essere necessariamente tagliato per il mantenimento e la pulizia dei boschi della tenuta.
6 pax
L'appartamento è dotato di biancheria, cucina attrezzata, lavastoviglie, WiFi.
A pochi passi dall'appartamento c'è una lavanderia a disposizione degli ospiti.
Soggiorno minimo in media stagione: 2 notti
Soggiorno minimo in alta stagione: 7 notti
SERVIZI
Tra storia e natura
Una piscina immersa tra gli olivi e la visita alla cantina Marchesi Ginori Lisci sono i fiori all’occhiello dei molti servizi offerti.
Chi ama il trekking, chi ogni giorno vuole partire alla scoperta di angoli più o meno noti della Toscana, chi ama la quiete non può perdersi un soggiorno a Querceto!
Scoprite le esperienze guidate che abbiamo studiato per voi!
ESPERIENZE
Vino
​
Passeggiata nella tenuta e degustazione vini Marchesi Ginori Lisci
Natura
Esperienze guidate studiate per rendere unico il vostro soggiorno
Cultura
​
Volterra, Bolgheri, Populonia e molto altro è raggiungibile da Querceto