359171.jpg

LA LOCANDA

Al ritmo della natura

359168.jpg

QUERCETO

Sapori e Storia

Il menù varia a seconda dei prodotti più freschi che vengono dall’anima agreste della terra più prossima e viene raccontato direttamente dallo staff delle Locanda. 

All’interno del ristorante si può scegliere tra una saletta con pochi tavoli ed il camino, oppure scendere verso altri ambienti con bellissime volte in pietra e tavoli di legno, anche grandi, adatti a compagnie più numerose.

Prenotazione obbligatoria.  

I nostri contatti: +39 0588 37407 – +39 338 6390181 locanda@castelloginoridiquerceto.it

Via Francesca 9, 56040 Querceto (PI) 

LA LOCANDA

Al ritmo della natura e di un mondo fatto bene

La Locanda del Sole, che si trova nella piazza principale del borgo di Querceto, è sempre stato un punto di riferimento per i “viandanti” ed un luogo di ritrovo per i quercetani: negli anni ’60 era punto di telefonia e bar, poi è diventato ristorante e locanda. Con il 2019 inizia un nuovo progetto sotto la gestione della famiglia Ginori Lisci e con un’offerta diversificata dalla caffetteria al tagliere, dal panino ai menù firmati Luca Tafi, cuoco radicato nella propria terra, autore di una cucina sobria ma con un pizzico di malizia.

Carciofo

GLI INGREDIENTI

Sani e genuini

Un’atmosfera d’altri tempi quella che si respira alla Locanda; chi passa di qui scopre che pasta, pane e dolci sono fatti in casa e che in cucina si privilegiano prodotti genuini, dall’olio extra-vergine ai salumi e formaggi della campagna, alle carni da piccoli allevamenti sostenibili.

Il tutto narrato e illustrato dal personale della locanda.

359164.jpg
359167.jpg

LA LOCANDA

E con la bella stagione è possibile mangiare fuori, nel piacevole dehors del ristorante dove si gode di una bella vista sul Castello ricoperto di vite canadese o nella prospettica piazza della Fontana. Ma per chi non si fermasse all’ombra delle torri del Castello, possibilità anche di servizio take away.

La Locanda del Sole è anche la location perfetta per l’organizzazione di eventi, matrimoni, cene aziendali, compleanni e comunioni. Il menù sarà personalizzato scegliendo tra i piatti migliori della cucina, con una particolare attenzione ai gusti del cliente e dei suoi ospiti. 

Prenotazione obbligatoria.  

I nostri contatti: +39 0588 37407 – +39 338 6390181 – locanda@castelloginoridiquerceto.it

Via Francesca 9, 56040 Querceto (PI) 

 

Giorno di chiusura: lunedì