LA LOCANDA
Al ritmo della natura
QUERCETO
Sapori e Storia
Da secoli nobili, cacciatori, contadini e viandanti si sono incrociati in questi luoghi. Ad unire questi mondi ci sono sempre stati i sapori e gli odori che uscivano dalle cucine del castello, in passato, e dalla Locanda del Sole, oggi.
Spettatori e testimoni millenari di questi intrecci gastronomici sono, ancora oggi, le pietre e i merli del Castello di Querceto.
Alla Locanda del Sole potrete rivivere questa magia che sa di un mondo antico ma sempre vivo!
LA LOCANDA
Al ritmo della natura e di un mondo fatto bene
La Locanda del Sole, che si trova nella piazza principale del borgo di Querceto, è sempre stato un punto di riferimento per i “viandanti” ed un luogo di ritrovo per i quercetani: negli anni ’60 era punto di telefonia e bar, poi è diventato ristorante e locanda. Oggi continua ad essere la convivialità l’obiettivo di Carmen e Francesco, gli attuali gestori, che con la loro accoglienza e i loro piatti vi faranno assaporare la passione per il buon cibo e il buon vino.
GLI INGREDIENTI
Sani e genuini
Un’atmosfera d’altri tempi quella che si respira alla Locanda. Chi passa di qui scopre che pasta, pane e dolci sono fatti in casa e che in cucina si privilegiano prodotti genuini e stagionali del territorio senza mai mettere in secondo piano la costante ricerca di nuove tecniche di cottura che rendono più digeribili ogni pietanza, dalla più semplice alla più elaborata.
LA LOCANDA
Alla Locanda del Sole potrete mangiare con una bellissima vista sul Castello e le sue torri, nel piacevole dehors del ristorante o nella prospettica piazza della Fontana oppure scegliere l’intimità di una piccola saletta con il camino o ancora immergervi in un clima medievale grazie alle due sale, con antiche volte in pietra, poste al piano inferiore del ristorante.
Prenotazione obbligatoria
Tel: +39 347 1348965 - info@locandadelsole.org
Via Francesca 9, 56040 Querceto (PI)
Giorno di chiusura: Martedì