RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

LOCANDA DEL SOLE

 

Il ristorante la Locanda del Sole che si trova nella piazza principale del borgo di Querceto, è sempre stato un punto di riferimento per i “viandanti” ed un luogo di ritrovo per i quercetani: negli anni ’60 era punto di telefonia e bar, poi è diventato ristorante e locanda.  Con il 2019 inizia un nuovo progetto sotto la gestione della famiglia Ginori Lisci e i menù firmati Luca Tafi.

La Locanda del Sole riapre il 30 maggio 2020 semplificando la sua offerta, diluendola per tutto l’arco della giornata, con l’approccio di un’osteria retrò, ma nello stile contemporaneo dei piatti d’autore.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza e delle regole di distanziamento, si offre così la chance di una ripartenza in ritmi sostenibili ed all’insegna delle atmosfere con degustazioni, colazioni, pranzi, cene, aperitivi e merende. Il menù sarà trasformista, su ispirazione dei prodotti più freschi che si riusciranno via via a trovare e verrà raccontato direttamente, anche a voce, dallo staff delle Locanda. Gli ingredienti saranno freschissimi e arriveranno da aziende tipiche del territorio selezionate con cura dalla famiglia Ginori Lisci e dal cuoco, Luca Tafi.

Novità da scoprire anche per gli spazi di fruizione e per le formule della somministrazione: all’esterno ci sarà un ampliamento, con tavoli opportunamente distanziati anche nella prospettica Piazza della Fontana. Ma per chi non si fermasse all’ombra delle torri del castello, possibilità anche di servizio take away.

La Locanda del Sole è aperta dalle 8.30 alle 23 con servizio caffetteria e ristorante.  Il giorno di chiusura del ristorante è il lunedì ma sarà aperto il 1 giugno.Per info e prenotazioni: 338 6390181 – locanda@castelloginoridiquerceto.it.

 

 

  

  

Newsletter

Privacy