L’azienda vinicola Marchesi Ginori Lisci
Enoturismo in Toscana sulle tracce della DOC di Montescudaio
Dal 1999 la famiglia Ginori Lisci ha sviluppato l’attività vitinicola, impiantando, dopo attente valutazioni pedo-climatiche, 17 ettari di vigneto specializzato costituiti da vitigni di Merlot, Caberbet Sauvignon, Sangiovese, Syrah, Viognier e Vermentino.
I vigneti, iscritti alla DOC Montescudaio, si trovano nella zona di prima collina, su tre appezzamenti con caratteristiche omogenee. La produzione è volta a dare spazio a tutte quelle attente e naturali che portano ai vini di alta qualità.
Clicca qui per leggere le schede dei nostri prodotti.
LA VISITA IN CANTINA
Imperdibile per chi arriva a Querceto è la visita in cantina con degustazione finale dei vini Marchesi Ginori Lisci, Montescudaio DOC e dell’olio extravergine d’oliva. I visitatori saranno condotti in una breve e piacevole passeggiata lungo il borgo scoprendo la storia del Castello fino ad arrivare ai luoghi della produzione vinicola.
La famiglia Ginori Lisci ha ristrutturato antichi locali destinati all’attività agricola e il vecchio teatro ricavandone spazi dove si realizza una produzione vinicola di alta qualità e i Castello Ginori di Querceto è il luogo ideale per fare enoturismo in Toscana.
La visita si conclude nel nostro negozio “la Dispensa del Castello”, ricavato nell’antico e suggestivo frantoio del borgo dove ancora sono gli originali macchinari come la macina in pietra e dove sono esposte bellissime foto d’epoca.
Le visite guidate sono disponibili solo su prenotazione per un minimo di 4 persone. Per informazioni: shop@marchesiginorilisci.it oppure telefonare allo 0588 37472 o 345 3234042.
LA NOSTRA ENOTECA “LA DISPENSA DEL CASTELLO”
Dal 1 novembre al 1 aprile la nostra enoteca è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Durante le feste natalizie l’enoteca, oltre agli orari indicati sopra, sarà aperta anche i seguenti giorni: tutto il giorno del 23, 24 e 30 dicembre e del 6 gennaio – solo la mattina del 31 dicembre.
Newsletter
Ti piace quello che stai leggendo? Iscriviti gratuitamente per ricevere aggiornamenti, offerte e news direttamente nella tua casella di posta!
MARCHESI GINORI LISCI
Cantina: Vicolo della Terrazza 6
Localita' Querceto,
56040 Ponteginori (PI), Italia
Tel e Fax: (+39) 0588-37443
info@marchesiginorilisci.it
P. IVA 01405010487
C.F. 00538600487