Archives: July 2019

Concerto con The Warm and Blue Band a Castello Ginori di Querceto

Venerdì 26 luglio alle ore 21.15: concerto con Giada Masoni & The Warm and Blue Band

Giada Masoni è senza dubbio una delle cantanti più talentuose della penisola, apprezzatissima nei circuiti blues, jazz, country, ma capace di spaziare con classe e talento in molti altri territori compreso il songwriting, Giada Masoni presenta il suo nuovo progetto musicale che raccoglie tutti questi colori in una nuova veste raffinata e coinvolgente.
L’esperienza delle partecipazioni a Sanremo, delle incisioni con Sony e BMG (in Italia e in Francia), la carriera ventennale sui palchi di Italia, Germania, Svizzera, Malta e un consistente numero di progettì come band leader o comprimaria hanno forgiato un animale da palcoscenico dalla grande personalità, che sa tenere in pugno il pubblico ma capace di fermarsi, guardarsi dentro e raccontare.
Sarà accompagnata da una band di strepitosi musicisti: Franco Ceccanti, un chitarrista di grande talento perfettamente in bilico tra jazz e blues, Gianni Apicella richiestissimo talento della batteria,  Gigi Genise pianista ed organista (già con Pino Daniele, Teresa De Sio, Rossana Casale e molti altri…), Federico Cingottini dalla lunga esperienza nell’ambiente blues italiano.
Per info e prenotazioni 0588 37472 – 345 3234042 – 335 545006

 

VinOperaFestival 2019 con la Cavalleria Rusticana

Domenica 7 luglio alle ore 21.30: Opera la Cavalleria Rusticana nel Cortile di Querceto

Domenica 7 luglio 2019, ore 21.30, la vicenda di Turiddu, Lola, Alfio e Santuzza, riprenderà vita nel Cortile interno del Castello Ginori di Querceto. Cavalleria Rusticana (1890), l’atto unico dell’Opera più celebre di Pietro Mascagni, su libretto del poeta Giovanni Targioni-Tozzetti ed ispirata alla novella dello scrittore siciliano, ritrova l’ambientazione di un piccolo borgo d’altri tempi, denso di sentimenti popolari, ed apre il programma 2019 del “VinOperaFestival”:

 A cielo aperto sullo sfondo di pietra e sotto la volta di stelle, nel sentimento della natura, proprio come nel paesino siciliano di Vizzini dove si svolge la tragica vicenda culminante con l’uccisione di compare Turiddu, si apre il primo Festival del grande cartellone “Arte & Musica 2019” di Accademia Libera Natura & Cultura  in Valdicecina: artisti dal mondo per le rassegne e gli spettacoli di Opera, classica, tango, flamenco, musica world e cinema in antiche stanze, piazze, granai e cortili di città e borghi arroccati e in castelli incantati.

Main sponsor “VinOperaFestival”: Azienda vinicola Marchesi Ginori Lisci.

Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura: +39 366 1351567 | 329 8826391 | accademialibera2000@gmail.it | www.accademia-marcopolo.it.

 

 

Concerto Epidemie de Moustache Trio a Querceto in Toscana

Venerdì 5 luglio alle ore 21 concerto del trio Epidemie de Moustache

Con il violino del maestro Stefano Lunardi, Paolo Batistini alla chitarra e Tommaso Politi al contrabbasso, si arpeggia “l’epoca d’oro del jazz manouche” rivisitando l’incredibile esperienza del “Quintette du hot club de France” di Django Reinhardt e Stéphane Grappelli, fino ai contemporanei Debarre, Galliano e Corea. Sarà in un’ambientazione realmente d’altri tempi che i tre virtuosi di violino, chitarra e contrabbasso, ripercorreranno l’affascinante e trascinante viaggio nel mondo del gipsy swing sulle note di “fantastici autori. Con grande forza comunicativa, per la ribalta storica del jazz in senso europeo.

L’intrattenimento al ritmo della cultura è ora nella scenografia di un antico castello. Venerdì 5 luglio 2019, dalle ore 21, il Granaio del Castello Ginori di Querceto  apre ad un altro comparto della storia della musica.

In degustazione durante la serata: i vini dell’azienda Marchesi Ginori Lisci. Per info e prenotazioni: 0588 37472 – 335 5405006 – 345 3234042.

 

 

 

  

  

Newsletter

Privacy