Archives: July 2018

Matteo Becucci live unplugged a Querceto in Toscana

Giovedì 26 luglio aperitivo con la musica di Matteo Becucci

Giovedì 26 luglio alle ore 19 presso lo Spazio dell’Enoteca, concerto acustico del vincitore della seconda edizione di X Factor. Il suo programma ripercorre i momenti più salienti della carriera, dal talent  che lo ha visto trionfare a Tale e Quale show, dal suo cantautorato, con due CD di suoi brani all’attivo, al musical Jesus Christ Superstar con cui è stato protagonista nel ruolo di Giuda, nella produzione di Massimo Romeo Piparo, produzione messa in scena nei piú importanti teatri italiani. Matteo sarà accompagnato dal maestro Franco Ceccanti alla chitarra e da Giacomo Bertaccini al basso.

Per info e prenotazioni: 0588 37472 – 345 3234042 – shop@marchesiginorilisci.it

 

Mostra personale di Angelo Antonio Falmi a Querceto in Toscana

Venerdì 6 luglio alle ore 18: inaugurazione della mostra di Angelo Antonio Falmi

Per la rassegna “VininCanto a Castello”, si manifestano sulla scena dell’antico Castello Ginori di Querceto, gli spettacolari informalismi – dall’anima formale – di Angelo Antonio Falmi, il professore di Brera che introduce le sue fresche e misteriose “acque” pittoriche nella mostra personale che sarà inaugurata venerdì 6 luglio alle ore 18.00, presso lo Spazio Enoteca del maniero.

Angelo Antonio Falmi è artista e Docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera Milano. Nato a Farini (PC), il 10 maggio 1955, vive a Bagno a Ripoli (FI). A Piacenza, frequenta la scuola d’arte, che completa a Parma, contemporaneamente al Conservatorio. Si iscrive poi all’Accademia di Belle Arti a Bologna. Numerose le esperienze didattiche e molto fitto l’elenco delle mostre personali, da Bologna e Parma, Piacenza, a Darmstadt, nel Chiapas, a Teheran, a Santiago del Cile e la presenza in collettive a livello nazionale ed europeo.

Apertura mostra dal 6 luglio al 4 agosto 2018, presso lo Spazio Enoteca, in Via di Borgo: tutti i giorni negli orari 11-13 e 16-20.

Info: Marchesi Ginori Lisci 0588 37472 / cl 345 323 40 42 / shop@marchesiginorilisci.it.

 

VinOperaFestival con l’opera La Serva Padrona

Domenica 8 luglio alle ore 21.30 La Serva Padrona a Querceto

Quest’anno la programmazione del VinOperaFestival di Accademia Libera Natura & Cultura si apre con l’opera La Serva Padrona (1733) di Giovan Battista Pergolesi che si terrà nel cortile interno del Castello Ginori di Querceto domenica 8 luglio alle ore 21.30. Dal banchetto di vini dei Marchesi Ginori Lisci, il maniero omonimo apre il suo “cuore” interno per i capricci di Serpina, nell’opera buffa in 2 atti musicata da Pergolesi, che portò alla ribalta l’intermezzo italiano sulla scena internazionale. Con la direzione di Paolo Filidei, La Serva Padrona sarà allestita in collaborazione con VinOperArte, con il sostegno dei Marchesi Ginori Lisci.

Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura: +39 366 1351567 | 329 8826391 | accademialibera2000@gmail.it | www.accademia-marcopolo.it

 

  

  

Newsletter

Privacy