RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Ristorante La Locanda del Sole

Zazzeri inaugurazione locanda x sitoIl ristorante in Toscana la Locanda del Sole si trova nella piazza principale di Querceto, proprio davanti alla torre del castello dei marchesi Ginori Lisci che domina case in pietra  e strade silenziose con affacci su panorami incontaminati.

Nella bella stagione ci si può immergere nell’atmosfera incantata del borgo  seduti ai tavolini all’aperto nel piacevole dehors circondati dal profumo di fiori e di piante aromatiche; nella stagione più fredda si può scegliere tra una saletta subito sulla destra con pochi tavoli ed il camino, oppure scendere verso altri ambienti con bellissime volte in pietra e tavoli di legno, anche grandi, e adatti a compagnie più numerose.

Nel maggio 2015 il ristorante è stato preso in gestione da Luciano Zazzeri, patron della famosa “La Pineta” di Marina di Bibbona (LI).

Luciano Zazzeri è conosciuto da tutti come uno dei più grandi chef pescatori d’Italia, ma è anche un appassionato cacciatore; con la Locanda del Sole ha deciso, così, di mettersi in gioco con piatti della cucina di terra della zona a base di cinghiale, piccione, coniglio, colombaccio ma anche meno consueti come cervo e capriolo. I giovani chef interpretano una cucina del territorio nel solco della tradizione, ma anche rivisitando antiche ricette del borgo,  introducendo varianti e valorizzando le materie prime, tutte di ottima qualità.

Il ristorante sarà chiuso dal 23 ottobre al 11 novembre 2017.

Locanda del Sole – Via Francesca 9, 56040 Querceto (PI) – Tel: 0588 37407

  

  

Newsletter

Privacy